AVVERTENZE: LE INDICAZIONI SOPRA RIPORTATE NON SOSTITUISCONO IN NESSUN CASO IL PARERE DI UN MEDICO COMPETENTE. SERVONO SOLO A DARVI DELLE INDICAZIONI, DA UN PUNTO DI VISTA OLISTICO, PER MANTENERE O RITROVARE UNO STATO DI BENESSERE PSICOFISICO. IN CASO DI PATOLOGIE DI QUALSIASI TIPO È BENE CONSULTARE SEMPRE PRIMA IL PROPRIO MEDICO.
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Durata del trattamento : 60 min. : Valore seduta 55€
Quando i nostri muscoli sono rigidi e spesso doloranti, è importante agire per migliorare la loro elasticità. Esistono delle tecniche come il massaggio decontratturante che permette di allungare e distendere i muscoli attraverso dei massaggi particolari.
In questo modo è possibile ridurre il dolore ai muscoli, sciogliere le fasce muscolari e ridurre lo stress, per donare nuova energia al proprio corpo.
Cos’è una contrattura?
Una contrattura muscolare è una contrazione che avviene involontariamente, e coinvolge uno o più muscoli. Il muscolo coinvolto nella contrattura si presenta rigido e le fibre muscolari bloccate al tatto.
La contrattura può insorgere per differenti motivazioni:
-
una preparazione fisica non adatta;
-
la mancanza di riscaldamento prima dell’allenamento;
-
problemi articolari;
-
delle sollecitazioni elevate.
Cos’è il Massaggio Decontratturante?
Il massaggio decontratturante ha come obiettivo quello di sciogliere e distendere le contratture muscolari che possono verificarsi per molte cause. Movimenti scorretti, postura, sforzo fisico o un allenamento intenso possono contrarre nel modo scorretto i nostri muscoli.
Come si pratica il Massaggio Decontratturante
Il massaggio decontratturante si effettua con dei tocchi vigorosi e delle pressioni che stimolano i tessuti, così da sciogliere la contrattura.
Il massaggio decontratturante viene svolto da sdraiati e viene svolto solamente in quelle zone in cui si ha fastidio o disturbo: spalle, collo, schiena e gambe sono le aree più colpite.